Cristian D'Aloisio e Vincenzo Capponcelli

DP2_vincenzo_cristian.JPG
(a sinistra Vincenzo e a destra Cristian)

Cristian D'Aloisio

Ho iniziato a sviluppare applicazioni per il web dal lontano 1995 (linguaggio Perl!).
Nello stesso periodo sviluppavo applicazioni Visual Basic e C (Borland Turbo C!) di interfacciamento al teletext (televideo) di una nota emittente televisiva privata.
Dalla versione 4.6 di Domino mi occupo di sviluppo di applicazioni di collaboration, in particolare del porting delle stesse verso il mondo web.
Oltre allo sviluppo software mi occupo di amministrazione Notes/Domino, Quickplace/Quickr (dalla versione 2.x) e Sametime.
Ho partecipato ad una lontana edizione del LotusPhere di Berlino e più recentemente all'Irish Lotus User Group (ILUG2007) e all'UK Lotus User Group (UKLUG2008).

Nel tempo "libero" curo il mio blog DominoBaloney (http://www.dominobaloney.com) dove alterno post di tipo tecnico a quelli più personali.


Vincenzo Capponcelli


Sono sviluppatore notes dal 1995 dalla versione 3.3  in poi certificato Application Developer R4 - R5 - R6 - R7 - R8.

Ho avuto l’opportunità di partecipare ad eventi come il Lotusphere ad Orlando e Berlino ed hai recenti Ilug a Dublino.

Mi occupo principalmente di progetti che hanno l’obbiettivo di estendere ed integrare le applicazioni interne aziendali con le risorse esterne all’azienda: clienti, agenti di vendita, centri assistenza, fornitori.. puntando su Lotus Domino per le sue funzionalità di sviluppo rapido, sicurezza, web, replica-offline, multipiattaforma ed approfondendo l’utilizzo degli strumenti di integrazione disponibili come: LEI, Percussion Notrix, MQSeries, Lotus Connectors ed ovviamente il recente nsfdb2!
521

Persone!

521