Sessioni evento
Cristian D'Aloisio - Vincenzo Capponcelli presentanto Domino e DB2
Roberto Boccadoro spiega come installare e quali siano i parametri da configurare per Lotus Traveler, uno sguardo all'Iphone e a cosa ci aspetterà in futuro
cosa ci sara di nuovo nella nuova versione
Giorgio Blangetti svela i segreti di QuickR
40 suggerimenti utili agli sviluppari per accelerare le vostre applicazioni Notes
la sessione spiegherà cosa sia Dojo e dimostrerà come sia facile l'integrazione in Domino
Marianna Tommasatti spiega come utilizzarlo
Daniele Vistalli tratterà nel dettaglio Portal
Come leggere e trarre utili informazioni dall'analisi di un NSD in caso di crash o hang del server Domino. Alcuni casi pratici ed un tool utile in fase di analisi.
L'annuncio da parte di IBM del rilascio di Lotus Symphony, suite di applicazioni office desktop gratuita, espandibile e basata, come Domino 8, su piattaforma Eclipse, ha aperto la strada a nuove straordinarie potenzialità.
In questa presentazione in quattro movimenti per programmatore e productivity tools parleremo dell'integrazione di Symphony con il mondo Domino/Notes, dagli oggetti OLE alle Composite Applications.
Getteremo uno sguardo approfondito allo sviluppo di macro, codice Lotus Script, plug-ins e applicazioni dedicate in compagnia di LVB (no, non stiamo parlando di Librerie Visual Basic...).
La storia di come è nata la Domino Google Like Mail con approndimenti sulla tecnologia
Con Lotus Foundation si possono cambiare tante cose a livello IT, ma la cosa che si può cambiare sin da subito è il modo di trasformare “in facile e semplice” l'impianto di una nuova rete aziendale per le le piccole strutture che non vogliono avere problemi, ma che vogliono lavorare avendone pochi.
Entreremo nel cuore della soluzione Lotus Foundation con esempi pratici, dettagli sulle configurazioni e metodologie di approcio, che saranno principalmente tecniche.